Le funzioni del bidone aspiracenere. Di questo parleremo in questa sezione relativa proprio ai bidoni aspiracenere che servono per appunto aspirare la cenere e quindi rimuoverla da alcuni tipi di superfici. Vediamo quindi prima di tutto dove è che può formarsi un cumulo importate di cenere nella vostra casa o anche sul vostro luogo di lavoro. Mi riferisco al fatto che l’aspiracenere serve per pulire dalla cenere superfici come il vostro camino della casa in montagna che usate in estate per andare a respirare un po’ di aria pulita o anche in inverno. La mattina amate sicuramente sciare o farvi lunghe passeggiate mentre la sera vorrete sorseggiare una buona cioccolata calda davanti al vostro camino. Il problema è solo di chi pulisce. Per gli altri è solo un piacer non trovate? Detto questo quindi sarebbe davvero difficile e molto scomodo pulire un camino senza il bidone aspiracenere.
Le funzioni dell’aspiracenere
Voi on dovete fare altro, grazie all’aiuto di questa guida, di trovare lo strumento che più si addice al vostro caso e che quindi vi può garantire maggiori soddisfazioni. Per fare tutto questo e per conoscere bene lo strumento quindi vi invito a legger in maniera molto accurata questa breve ma interessante guida che vi sto proponendo. Partiamo dunque dal fatto che tra le funzioni dell’aspiracenere c’è una in particolare. Quella appunto di rimuovere la cenere. Potete usare questo strumento anche per rimuovere la polvere. Mi raccomando però di usare questo strumento per la polvere solo di tanto in tanto altrimenti rischiererete di danneggiare il vostro strumento. Non a caso per la polvere esiste l’aspira polvere e per la cenere l’aspiracenere. tutto dipende, o quasi, dal filtro.
La funzione Hepa
Cercate di evitare nella maniera più assoluta che ciò si verifichi. Prima di tutto quindi cercate un modello con filtro con funzione Hepa. Seconda cosa invece controllate di tanto che la punta del vostro tubo dell’aspiracenere sia bello limpido e trasparente in modo tale da verificare che ci siano detriti all’interno del tubo che finiranno inevitabilmente all’interno del motore. Per fare ancora più manutenzione vi consiglio inoltre alcuni modelli, che hanno le stese funzioni degli altri bidoni aspiracenere, che però hanno una caratteristica diversa. Mi riferisco ai modelli che hanno la funzione di compressore. Questi non solo eliminano i detriti con la funzione Hepa ma addirittura li comprimono rendendoli quindi inoffensivi. Detto questo cari amici voglio segnalarvi un marchio in particolare che è una vera e propria garanzia che potete trovare sul mercato.
Info
In effetti la media di prezzo per un buon bidone aspiracenere è di circa 50 euro. Con questo marchio però voglio farvi risparmiare ancora di più. La sua fascia di prezzo è infatti ben più bassa e si aggira intorno ai 35 euro circa. Un prezzo quindi irrisorio rispetto ai competitor. Soprattutto se considerata la buona potenza del motore che arriva ad un voltaggio pari a 1000 w. Un voltaggio quindi molto alto per le aspiraceenre che hanno queste funzioni, soprattutto se usate ad uso domestico. Detto questo cari amici ci siamo veramente detti tutto sull’argomento molto vasto delle funzioni di ogni bidone aspiracenere. Non mi resta quindi niente altro da fare che invitare tutti voi a seguire passo a passo questa breve ma interessante guida.
Aspira |
---|
Cenere |
Trucioli di metallo |
Trucioli di legno |
Sabbia |