Quali sono le principali funzionalità di un bidone aspiracenere: info e consigli

Le funzioni del bidone aspiracenere. Di questo parleremo in questa sezione relativa proprio ai bidoni aspiracenere che servono per appunto aspirare la cenere e quindi rimuoverla da alcuni tipi di superfici. Vediamo quindi prima di tutto dove è che può formarsi un cumulo importate di cenere nella vostra casa o anche sul vostro luogo di lavoro. Mi riferisco al fatto che l’aspiracenere serve per pulire dalla cenere superfici come il vostro camino della casa in montagna che usate in estate per andare a respirare un po’ di aria pulita o anche in inverno. La mattina amate sicuramente sciare o farvi lunghe passeggiate mentre la sera vorrete sorseggiare una buona cioccolata calda davanti al vostro camino. Il problema è solo di chi pulisce. Per gli altri è solo un piacer non trovate? Detto questo quindi sarebbe davvero difficile e molto scomodo pulire un camino senza il bidone aspiracenere.

Senza questo strumento molto importante e funzionale infatti sarebbe davvero molto difficile ed  inoltre vi sporcherete e macchierete davvero tanto. Ma non esiste solo il camino, ci sono anche altre superfici dove potete rimuovere la polvere con il vostro strumento. Mi riferisco al fatto che ci sono anche altri tipi di camino come il caminetto o il camino a legna. Ed ancora le stufe a pellet, queste magari più facilmente si trovano nelle vostre case di città, e mi riferisco anche ai forni a legna e la brace dopo una bella grigliata in compagnia dei vostri amici e dei vostri familiari. Ma ora detto questo, passiamo a parlare subito delle funzioni di un normale bidone aspiracenere. Bene però partire da un presupposto. Il mercato di questi strumenti è diventato molto vasto. A tal proposito esistono quindi bidoni aspiracenere con funzioni diverse.

Le funzioni dell’aspiracenere

Voi on dovete fare altro, grazie all’aiuto di questa guida, di trovare lo strumento che più si addice al vostro caso e che quindi vi può garantire maggiori soddisfazioni. Per fare tutto questo e per conoscere bene lo strumento quindi vi invito a legger in maniera molto accurata questa breve ma interessante guida che vi sto proponendo. Partiamo dunque dal fatto che tra le funzioni dell’aspiracenere c’è una in particolare. Quella appunto di rimuovere la cenere. Potete usare questo strumento anche per rimuovere la polvere. Mi raccomando però di usare questo strumento per la polvere solo di tanto in tanto altrimenti rischiererete di danneggiare il vostro strumento. Non a caso per la polvere esiste l’aspira polvere e per la cenere l’aspiracenere. tutto dipende, o quasi, dal filtro.

Il filtro che usiamo per l’aspira polvere è diverso da quello che si usa nelle aspiracenee. Detto questo dovete sapere quindi che il sistema di funzionamento e quindi anche le funzioni dei bidoni aspiracenere è molto simile a quello dell’aspira polvere. In effetti hanno stesso funzionamento, stesse funzioni e stessa forma, ma con scopi diversi. La differenza sta nel fatto che con l’aspiracenere avrete delle funzioni diverse basate su un filtro diverso. Come dicevamo appunto poco fa. Il filtro di ultima generazione prende il nome di filtro Hepa. Questa funzione è molto importante da conoscere perché vi permette di non far entrare i detriti che aspirate all’interno del vostro strumento e quindi anche del motore del vostro strumento. Se i detriti infatti dovessero riuscire ad entrare all’intero del motore questo potrebbe essere seriamente e irrimediabilmente danneggiato.

La funzione Hepa

Cercate di evitare nella maniera più assoluta che ciò si verifichi. Prima di tutto quindi cercate un modello con filtro con funzione Hepa. Seconda cosa invece controllate di tanto che la punta del vostro tubo dell’aspiracenere sia bello limpido e trasparente in modo tale da verificare che ci siano detriti all’interno del tubo che finiranno inevitabilmente all’interno del motore. Per fare ancora più manutenzione vi consiglio inoltre alcuni modelli, che hanno le stese funzioni degli altri bidoni aspiracenere, che però hanno una caratteristica diversa. Mi riferisco ai modelli che hanno la funzione di compressore. Questi non solo eliminano i detriti con la funzione Hepa ma addirittura li comprimono rendendoli quindi inoffensivi. Detto questo cari amici voglio segnalarvi un marchio in particolare che è una vera e propria garanzia che potete trovare sul mercato.

Per la segnalazione che vi sto per fare mi sono basato sui tanti commenti e le tante valutazioni che hanno lasciato i tanti utenti on line sui maggiori siti di e commerce proprio dopo aver acquistato un prodotto del genere. Il marchio a cui faccio riferimento ha in media una valutazione di 4,5 stelle su 5. Vi rendete conto da soli quindi che si rasenta la perfezione. Il marchio in questione è quindi il seguente. Mi riferisco infatti al marchio Ribimex, uno dei più apprezzati e più acquistati tra i vari marchi con queste funzioni di bidoni aspiracenere che potete trovare sul mercato. Si tratta quindi di un marchio forte ma che ha prezzi modici.

Info

In effetti la media di prezzo per un buon bidone aspiracenere è di circa 50 euro. Con questo marchio però voglio farvi risparmiare ancora di più. La sua fascia di prezzo è infatti ben più bassa e si aggira intorno ai 35 euro circa. Un prezzo quindi irrisorio rispetto ai competitor. Soprattutto se considerata la buona potenza del motore che arriva ad un voltaggio pari a 1000 w. Un voltaggio quindi molto alto per le aspiraceenre che hanno queste funzioni, soprattutto se usate ad uso domestico. Detto questo cari amici ci siamo veramente detti tutto sull’argomento molto vasto delle funzioni di ogni bidone aspiracenere. Non mi resta quindi niente altro da fare che invitare tutti voi a seguire passo a passo questa breve ma interessante guida.

Solo in base a ciò che ci siamo detti qui potete acquistare il prodotto che faccia di più al caso vostro e quindi vi renda l’acquisto ancora più soddisfacente. Ricordate inoltre di avere molta cura del vostro strumento e di effettuare la manutenzione di tanto in tanto come il cambio dei sacchetti o del filtro del motore. A questo punto però non mi resta veramente niente altro da fare che salutare in modo affettuoso tutti voi.

 

Aspira
Cenere
Trucioli di metallo
Trucioli di legno
Sabbia

Salve a tutti, ho sempre pensato che una persona ed in particolare una casa possano essere definiti dall’igiene personale. Ogni strumento volto a tenere pulita la casa è indice di mille attenzioni

Back to top
menu
Bidoni Aspiracenere