Bidone aspiracenere per caminetto: informazioni, caratteristiche, funzionalità e fasce di prezzo

Aspiracenere per caminetto. In questa sezione parleremo proprio di un prodotto specifico tra i vari modelli sul mercato di bidoni aspiracenere per caminetto. In particolar modo voglio citarvi un marchio che è un marchio davvero specifico per questo mercato. Prima di passare al marchio però voglio chiarire un attimo il discorso sul tema relativo ai bidoni aspiracenere in generale. Questi altro non sono che una sorta di aspira polvere che funzionano per rimuovere la cenere. Mi raccomando di non cadere nella facile tentazione, come cade a molte persone, di usare l’aspiracenere per rimuovere la polvere e di non usare l’aspirapolvere per rimuovere la cenere.

Ci sarà pure un motivo se uno si chiama aspira polvere e uno invee aspiracenere. Detto questo dovete però sapere che è molto facile fare confusione tra i due perchè in effetti hanno una forma ed un funzionamento molto simile. Ma detto questo non perdiamoci più in chiacchiere ed andiamo a valutare i bidoni aspiracenere per caminetto. Il marchio che prima ho anticipato, ma che non ho ancora citato suscitando in voi maggiore curiosità è il seguente. Mi riferisco al marchio Tacklife. Si tratta come detto prima di una vera e propria garanzia. La sua fascia di prezzo si aggira intorno ai 50 euro ed è quindi un prezzo molto accessibile alla maggior parte di voi. Ho scelto di citare questo marchio perchè uno di quelli con le valutazioni più alte fatte dai tanti utenti on line che hanno già acquistato prodotto del genere.

Aspiracenere caminetto

Vediamo quindi insieme alcune caratteristiche di questo prodotto. Prima di tutto dovete sapere che è un prodotto specifico per bidoni aspiracenere per caminetto. Questo tipo di prodotto di bidone aspiracenere per caminetto inoltre è dotato di un motore non troppo potente in termini di voltaggio. Infatti la sua potenza si attesta intorno agli 800 w. Non proprio uno dei più potenti ma comunque vi consente di svolgere al meglio il vostro ruolo di rimuovere la cenere da qualsiasi tipo di superficie. Inoltre voglio soffermarmi su un altro aspetto in particolare. Mi riferisco al fatto che questo prodotto ha un filtro con una funzione ben specifica. Mi riferisco ovviamente al filtro Hepa.

Questo tipo di filtro presente in questo modello di bidone aspiracenere per caminetto, si differenzia dal filtro classico grazie alla sua funzione di eliminare i detriti quando questi entrano all’interno del vostro strumento e potrebbero finire di distruggere il vostro motore. In quel caso sarebbe davvero un bel casino perchè far riparare il motore non è semplice ed inoltre è molto costoso. Quasi quasi converrebbe direttamente sostituirlo. Quindi cercate di avere cura del vostro oggetto e mettere un bel filtro Hepa.

Il filtro dell’aspiracenere a caminetto

Se non lo avete allora sappiate che potete  acquistarlo e sostituire in qualsiasi momento quello vecchio. Anche perchè i filtri, quelli tradizionali hanno una fascia di prezzo di 10 euro, mentre per quelli Hepa la fascia di prezzo è di circa 15 euro, si devono cambiare di tanto in tanto perchè sono i più soggetti ad usura. Detto questo però voglio sottolineare anche un’altra questione in particole. Mi riferisco alla lunghezza ed alla larghezza del tubo di aspirazione. Il tubo collegato direttamente al vostro strumento che è il bidone aspiracenere per caminetto. Questo tubo è largo 20 cm, quindi una lunghezza molto elevate che vi permette di arrivare un po’ ovunque anche nei forni a legna più grandi oltre per l’uso del vostro bidone aspiracenere per caminetto.

Cercate comunque di usarlo solo per il caminetto. In questo modo vedrete che funzionerà meglio e vi durerà anche molto più a lungo. Infine il tubo, alla punta, sarà molto largo. In questo modo sarà capace di aspirare una quantità maggiore di cenere. Attenzione però a non far entrare troppi detriti. tutto questo a meno che non abbiate il compressore. Il compressore, tipico dei modelli professionali anche dei bidoni aspiracenere per caminetto, serve proprio a comprimere tutti i detriti che entrano all’interno dedl vostro strumento e che possono finire col danneggiarlo. Quindi fate davvero molta attenzione a tutti questi aspetti che è davvero molto importante.

Info utili

Detto questo però cari amici ci siamo veramente detti tutto a proposito dei bidoni aspiracenere per caminetto e non mi resta altro da fare che invitare tutti voi a seguire passo a passo e poco a poco questa dettagliata seppur breve guida. Solo in questo modo avrete con voi tutti gli strumenti e tutte le info necessarie a capire quale sia il prodotto più adatto a voi. Ma prima di lasciarvi voglio anche ricordare a tutti voi che è molto importante attuare poco per volta la manutenzione. Molte volte infatti si rompono questi strumenti perché non abbiamo cura di loro. Il mio consiglio è quindi prima di tutto di fare un uso corretto del vostro strumento.

Si chiama aspiracenere per caminetto, quindi non usatelo per altri motivi. Certo a volte, ma di tanto in tanto, potrete usarlo per il vostro camino a legna ma non più di questo. Soprattutto non usatelo per rimuovere la polvere. Altrimenti state usando un aspira polvere senza avere un aspira polvere e rischiate solo di rompere il vostro strumento. Per avere una buona cura del vostro strumento inoltre vi consiglio di dare un’occhiata di tanto in tanto al tubo collegato al vostro strumento che è un bidone aspiracenere per caminetto.

Consigli

Controllate che non ci siano detriti all’interno. Questi potrebbero danneggiare il motore se arrivassero dentro al vostro bidone aspiracenere per caminetto. Detto questo un ultima accortezza che vi chiedo è quella di mettere un filtro particolare al vostro strumento. mi riferisco in particolar modo al filtro con funzione Hepa.

Si tratta di un filtro molto particolare che a differenza di quello tradizionale non permette proprio ai detriti di entrare all’interno del vostro oggetto e quindi neanche di danneggiare il motore che è molto delicato e che costerebbe davvero molto riparlarlo o peggio sostituirlo. Cari amici, a questo punto ci siamo detti veramente tutto sui bidoni aspiracenere per caminetto e non mi resta altro da fare che salutare tutti voi e augurare a tutti voi un buon e soddisfacente acquisto.

Salve a tutti, ho sempre pensato che una persona ed in particolare una casa possano essere definiti dall’igiene personale. Ogni strumento volto a tenere pulita la casa è indice di mille attenzioni

Back to top
menu
Bidoni Aspiracenere