Cari amici vi do il benvenuto in questa breve ma interessante sezione relativa agli aspiracenere ed in particolar modo a quei prodotti che portano nelle loro confezioni anche i sacchetti. Quindi dobbiamo valutare l’importanza dei sacchetti per i bidoni aspiracenere. Prima di tutto però dobbiamo dire che in molti casi i sacchetti dei bidoni aspiracenere vengono erroneamente definiti come accessori. In realtà non sono dagli accessori, sono una parte fondamentale dello strumento che avete appena acquistato. Per farvi capire meglio infatti vi dico che senza questa parte del prodotto non potete usare il vostro bidone. Come fa quindi ad essere un accessorio se ha un ruolo così importante? Proprio non è possibile definirlo accessorio. Viene però definito come tale perché spesso non viene inserito nella confezione del prodotto che state per acquistare.
I sacchetti aspiracenere
Insomma da una vasta gamma di strumenti e di luoghi potete rimuovere la cenere. Una volta che fate questa operazione, che per farla è davvero molto semplice, dovete solo mettere il cavo di alimentazione nella presa di corrente, accendere il vostro macchinario e passare il tubo sulla quantità in eccesso di cenere. Una volta eseguita quindi questa semplice ed elementare azione non dovete fare altro che controllare il vostro sacchetto. O meglio. Il sacchetto che si trova all’interno del vostro bidone. Se il sacchetto ha ancora una capienza importante che deve essere quindi ancora riempito del tutto allora richiudete il tutto e conservate lo stesso sacchetto per la prossima operazione di pulizia. Se invece il sacchetto è pieno dovete svuotarlo. Dovete sapere però che a quel punto il sacchetto non potrà esser riutilizzato e quindi dovete sostituirlo con uno nuovo. Quindi vediamo ora come si smaltisce questo sacchetto.
La Lasciva
La Lasciva è praticamente un detergente naturale che si ottiene mescolando proprio la cenere che avete aspirato con il vostro bidone aspiracenere con l’aiuto dei vostri sacchetti, ad acqua e trucioli di legno. In questo modo quindi terrete a cuore la tutela dell’ambiente e magari potete anche divertirvi con le vostre piante se vi piace il giardinaggio e se avete quindi il pollice verde. Per quanto riguarda la sezione relativa alla capienza di ogni sacchetto ora vi daremo maggiori informazioni. Esistono infatti vari tipi di sacchetti per bidone aspiracenere. Questa differenza è dovuta alla diversa capienza che possono ospitare in termini di liquidi. Infatti esistono i sacchetti da bidone aspiracerene che possono arrivare a 10 litri di capienza.
Info e consigli utili da mettere in pratica
Il filtro ha una funzione veramente molto importante all’interno del vostro strumento. Grazie al filtro infatti riuscite ad evitare che i detriti entrino all’interno del vostro strumento e quindi anche all’interno del motore dello stesso strumento. Cambiare il filtro è una cosa che costa poco e che avviene spesso perché una delle parti che prima si usurano all’interno del vostro strumento. Cambiare invece il motore costa molto di più e quindi può essere un vero proprio problema. Il mio consiglio è comunque quello di attuare manutenzione costante del vostro strumento. Come ogni spesa importante che fate infatti è molto importante avere la cura dell’oggetto per farlo funzionare sempre al meglio e per far si che questa spesa duri il più a lungo possibile.
Sacchetti capienza |
---|
10 lt |
20 lt |
30 lt |