Bidone aspiracenere a batteria:informazioni, caratteristiche, funzionalità e fasce di prezzo

Aspiracenere a batteria: di questo parleremo in questa sezione. Prima di passare a parlare nel dettaglio infatti dobbiamo fare delle piccole premesse. Prima di tutto dobbiamo specificare cosa è un aspiracenere e poi fare la grande differenza tra le aspiracenere batteria e quelle con cavo di alimentazione. Bene, quindi partiamo subito col dire che un bidone aspiracenere altro non è che una sorta di aspirapolvere che però funziona prevalentemente per la cenere. Ci sono molte persone che infatti usano erroneamente uno o l’altro strumento. Alcune usano infatti l’aspiracenere per rimuovere la polvere ed altre usano l’aspira polvere per rimuovere la cenere. Tutto questo è assai sbagliato perché si rischia seriamente di compromettere l’oggetto in questione ed ovviamente in questo modo avrete solo buttato i vostri soldi.

La confusione però vale per molte persone perché in effetti parliamo di due strumenti molto simili tra loro sia nelle funzioni che nel funzionamento vero e proprio ma anche nella forma. Infatti entrambi si usano tramite il tubo collegato al vostro strumento che state per acquistare. Questo tubo va poi rivolto verso la cenere che intendiamo rimuovere da alcune superfici come il camino o il caminetto.

Aspiracenere a batteria

O ancora possiamo rimuovere la cenere dal forno a legna e dalla stufa a pellet ed anche, infine dalla brace dopo una bella e buona grigliata in compagnia dei vostri migliori amici. Una volta quindi aspirato tutta la cenere in eccesso e pulito quindi il vostro camino, giusto così per are un esempio, dovrete svuotare il sacchetto ripieno di cenere. Ovviamente il mio consiglio è quello di avere sempre un sacchetto di riserva soprattutto se intendete usare spesso gli strumenti che producono molta cenere.

Perché il sacchetto, una volta utilizzato, non potrete rimetterlo al proprio posto, dovete buttarlo e comprarne uno nuovo. Detto questo però passiamo alla differenza vera e propria tra i bidoni aspiracenere a batteria e quelli invece con cavo di alimentazione. C’è da dire che la scelta di acquistare l’uno o l’altro prodotto deriva soltanto da voi e in base alle vostre esigenze che ora vedremo quali possono essere. Il fatto di acquistare un bidone a batteria, ovviamente facendo sempre riferimento agli aspiracenere, è data dal fatto che volete non avere fra i piedi quei lunghi cavi. Il cavo è infatti sempre abbastanza lungo. La sua lunghezza ovviamente dipende dal modello che acquistate però sicuramente possono arrivare a misurare anche 5 metri e quindi potrebbe risultare scomodo sopratutto se dovete farne un uso domestico.

Il cavo di alimentazione

Quindi se proprio volete evitare di avere a che fare con un cavo di alimentazione il mio consiglio è quello di acquistare un modello di bidone aspiracenere che sia a batteria. Che funzioni quindi con la batteria. C’è però da aggiungere una cosa. Il modello a batteria può essere sconveniente per alcuni fattori. Se abbiamo visto il vantaggio di acquistare un modello del genere dobbiamo anche vedere e valutare quindi i contro. Prima di tutto dovete sapere che con il cavo di alimentazione molto lungo potrete comunque arrivare a pulire qualsiasi tipo di superficie anche se dovesse trovarsi un po’ distante dalla presa di corrente.

Ma come abbiamo detto se questo per voi rappresenta un problema allora meglio optare per un aspiracenere a batteria. In questo caso però dovete sapere che non è facile controllare il livello di batteria restante del vostro strumento e quindi potrebbe essere controproducente. Mi riferisco al fatto che potrete rimanere senza batteria da un momento all’altro anche a metà dell’opera e quindi sarà tutto molto difficile poi da completare.

Le batterie

Quindi il mio consiglio in questo caso è di optare per la scelta di tenere sempre a portata di mano delle nuove batterie in maniera tale da poterle sostituire nel più breve tempo possibile e quindi assicurarvi di avere lo strumento di bidone aspiracenere sempre carico. In partcolar modo però in questa sezione voglio anche segnalarvi e indirizzarvi verso l’acquisto di un prodotto di un certo marchio. Mi sono basato sulle tante valutazioni che hanno lasciato gli utenti che hanno acquistato un prodotto del genere sui maggiori siti di e commerce. Il marchio che sto per citarvi è una vera e propria garanzia di questo campo.

Tra i bidoni aspiracenere a batteria in circolazione infatti questo marchio, che è anche molto economico, ha reso soddisfatti gli utenti del web che lo hanno già acquisto. Il marchio in questione è, non voglio più tenervi sulle spine, quello della Vinco. La fascia media di prezzo per tale marchio si aggira intorno ai 25 euro. Un prezzo davvero irrisorio rispetto ai competitor sul mercato. Ma aggiungiamo un piccolo tassello alla questione relativa al prezzo. In genere i modelli a batteria di fatti costano meno rispetto a quelli con cavo di alimentazione. Quindi il primo fattore è questo. Il secondo fattore è che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il migliore del web.

Valutazione degli utenti su aspiracenere a batteria

Ha raggiunto una valutazione media di 4,5 stelle su 5 sempre basandomi sulle valutazioni degli utenti on line che hanno già acquistato un prodotto del genere. Infine voglio anche dirvi un ultimo aspetto leggermente svantaggioso. Con il modello di bidoni aspiracenere a batteria sicuramente avrete la sensazione di spendere più soldi perchè doverete acquistare le batterie di volta in volta. In realtà lo stesso prezzo lo pagherete sulla bolletta della luca quando vi arriverà il conto a casa. Ovviamente in quest ultimo passo mi riferisco al fatto che usate un bidone con cavo di alimentazione. Quindi ragazzi, una volta parlato di tutto questo sapete proprio tutte dei bidoni aspiracenere a batteria. A questo punto non m i rimane altro d fare che consigliare a tutti voi di avere la massima cura e di attuare ciclicamente della manutenzione sul proprio strumento. Infatti se non avete cura del vostro oggetto questo finirà per rompersi in un tempo molto più breve.

In particolar modo voglio consigliare a tutti voi di controllare sempre che il tubo sia bello libero dai detriti in modo tale che non possa ingolfarsi. In quel caso altrimenti dovrete solo cambiare il tubo e sarebbe comunque una spesa in più.

Salve a tutti, ho sempre pensato che una persona ed in particolare una casa possano essere definiti dall’igiene personale. Ogni strumento volto a tenere pulita la casa è indice di mille attenzioni

Back to top
menu
Bidoni Aspiracenere